RIN Italia Network: 1 milione di visualizzazioni Instagram in meno di 60 giorni

Home » News » RIN Italia Network: 1 milione di visualizzazioni Instagram in meno di 60 giorni

RIN Italia Network ha scritto la storia: 1.017.670 visualizzazioni raggiunte in meno di 60 giorni, dal 1 febbraio 2025, con il 40,3% di interazioni da follower e il 59,7% da nuovi utenti, dimostrando una crescita esplosiva nel settore dell’intrattenimento audio. Enjoy Media Srl, il polo culturale della musica dance elettronica composto da RIN Italia Network, Enjoy Television e Trend Discotec, guidano questa rivoluzione: “RIN 2025 non è più semplicemente una radio è il movimento della musica dance elettronica in Italia oggi che diffonde il suo sound con i mezzi dell’innovazione digitale”, spiega Lionello, evidenziando come il progetto abbia colmato in pochi giorni il vuoto lasciato dalle radio specializzate in musica dance ed elettronica.

Con 261.533 account unici raggiunti e il 26% del traffico generato da campagne mirate, RIN cattura il 90% degli under 30, target che consuma musica principalmente via web. La programmazione, incentrata al 90% sulla musica, mixa i djset dei più famosi dj al mondo, djset iconici da templi del clubbing come Les Folies de Pigalle, Insomnia, Mazoom, Alterego di Verona e Angels of Love di Napoli, con spazi dedicati a talenti emergenti nella Main Stage. L’offerta si completa con rubriche curate da esperti e giornalisti, trasformando l’ascolto in un’esperienza multisensoriale.

Cuore della strategia è l’ubiquità digitale: app iOS/Android, YouTube, Spotify, Soundcloud, Car Play, Alexa e un canale Smart TV permettono di raggiungere il pubblico ovunque. Integrato nel progetto Enjoy Media – RIN si candida a diventare un’icona della cultura musicale italiana. “Partiti il 15 marzo, abbiamo già superato ogni aspettativa”, conclude Lionello, “questo è solo l’inizio di un’era in cui la musica unisce generazioni, tecnologie e passioni”. Numeri da record e una visione senza confini: RIN non trasmette, incendia il futuro.

Condividi questo post:

Post correlati

kdope, società che gestisce l’etichetta Sindacato del Suono, ha annunciato la propria partecipazione all’International Music Summit (IMS) Ibiza 2024 di questo mese di aprile
Un’opportunità unica per gli amanti della musica e del mondo di uno strumento eccezionale come il basso