RIN Italia Network: 1 milione di visualizzazioni Instagram in meno di 60 giorni

Home » News » RIN Italia Network: 1 milione di visualizzazioni Instagram in meno di 60 giorni

RIN Italia Network ha scritto la storia: 1.017.670 visualizzazioni raggiunte in meno di 60 giorni, dal 1 febbraio 2025, con il 40,3% di interazioni da follower e il 59,7% da nuovi utenti, dimostrando una crescita esplosiva nel settore dell’intrattenimento audio. Enjoy Media Srl, il polo culturale della musica dance elettronica composto da RIN Italia Network, Enjoy Television e Trend Discotec, guidano questa rivoluzione: “RIN 2025 non è più semplicemente una radio è il movimento della musica dance elettronica in Italia oggi che diffonde il suo sound con i mezzi dell’innovazione digitale”, spiega Lionello, evidenziando come il progetto abbia colmato in pochi giorni il vuoto lasciato dalle radio specializzate in musica dance ed elettronica.

Con 261.533 account unici raggiunti e il 26% del traffico generato da campagne mirate, RIN cattura il 90% degli under 30, target che consuma musica principalmente via web. La programmazione, incentrata al 90% sulla musica, mixa i djset dei più famosi dj al mondo, djset iconici da templi del clubbing come Les Folies de Pigalle, Insomnia, Mazoom, Alterego di Verona e Angels of Love di Napoli, con spazi dedicati a talenti emergenti nella Main Stage. L’offerta si completa con rubriche curate da esperti e giornalisti, trasformando l’ascolto in un’esperienza multisensoriale.

Cuore della strategia è l’ubiquità digitale: app iOS/Android, YouTube, Spotify, Soundcloud, Car Play, Alexa e un canale Smart TV permettono di raggiungere il pubblico ovunque. Integrato nel progetto Enjoy Media – RIN si candida a diventare un’icona della cultura musicale italiana. “Partiti il 15 marzo, abbiamo già superato ogni aspettativa”, conclude Lionello, “questo è solo l’inizio di un’era in cui la musica unisce generazioni, tecnologie e passioni”. Numeri da record e una visione senza confini: RIN non trasmette, incendia il futuro.

Condividi questo post:

Post correlati