#SdS173 | Max Millan

Max Millan è un dj e produttore musicale che iniziò ad appassionarsi alla musica fin da giovane, ispirandosi alla cultura della dance e alla musica house.

La musica di Max Millan si caratterizza per il suo sound house elettronico, con un’energia elettrizzante e un suono unico e riconoscibile. Nel corso degli anni, come producer ha collaborato con molti artisti di fama internazionale: Maurizio Nari dj produttore della hit mondiale Atom, Angelo Ferreri N1 della Jackin house mondiale, Den Harrow star degli anni 80 con oltre 20.000.000 di singoli venduti, Angelmoon produttore delle hit mondiali “Double Dee – Found Love” e “He’s all i want feat Moony, Pamela Petrarolo (nota al pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo “Non è la Rai” e “L’Isola dei Famosi” edizione 2022), Peppino Di Capri e tanti altri. Oltre alla produzione musicale, ha suonato in alcuni dei club più famosi d’ Europa come il Muretto (Ve), Area City (Ve), Gavioli (SLO), Piper (Roma), Cocoricò, Old Fashion (Mi) e scambiato la console con artisti del calibro di Eric Morillo, Dj Umek, David Morales, Martin Solveig, Spiller, Robert Miles, Silicon Soul, Felix the Housecat, Bob Sinclar, Octave One.

In generale, la musica di Max Millan è supportata da importanti stazioni radio nazionali ed internazionali che trasmettono musica dance, elettronica, pop e hip-hop come Radio M20, Radio Deejay, Radio 105, Radio Norba, Defected Radio, BBC radio 1, Ibiza Global Radio, ToolRoom radio, Mambo radio1 e molte altre. Ha pubblicato diversi singoli di successo, tra cui Maori (2020 – Flasmobrecords), Blossom (2015 – Danceandlove), Escape (2022 – Mood funk records), Howling (2021 – Smilax) che gli hanno permesso di raggiungere il successo internazionale.

Nel 2022 è stato scelto per mixare la prestigiosa “Hit Mania Dance Estate 2022” storica compilation che ha scandito le stagioni a ritmo di dance e ha fatto ballare intere generazioni.

Chris Willis, dopo aver collaborato con David Guetta, LMFAO, Fergie ex componente dei Black Eyed Peas ha scelto Max Millan e il suo collaboratore Cosimo De Rubbo, per produrre la sua traccia “Stay Close” uscita su Smilax.

Un altro progetto interessante gestito da Max, vede la collaborazione tra il giovane Gabriele Spagnolo e Alessandro Casillo, vincitore di Sanremo Giovani 2012, del format televisivo “Io Canto” condotto da Gerri Scotti e concorrente del celebre programma di Canale 5 “Amici”, condotto da Maria De Filippi.

Impegnato da 3 anni alla realizzazione della colonna sonora di “Apex Sound Inside Nature”, un progetto nato nel 2021 e sostenuto dalla regione Friuli-Venezia Giulia.

Questo progetto mira a valorizzare il territorio attraverso video in cui la musica e la natura si fondono armoniosamente, ottenendo milioni di interazioni sui social media. La colonna sonora è disponibile su tutti gli store digitali, piattaforme streaming e l’anno scorso è stata persino creata una compilation fisica che raccoglie il meglio delle tre edizioni.

Si è occupato della direzione artistica e colonna sonora del film “Tras Los Pasos de La Rubia Platino” prodotto dalla Caston Bross Pictures, una commedia d’ azione dove vanta un cast internazionale come Zorion Eguileor noto per la partecipazione a “La Trincea infinita” e “Il Buco 1 e 2” tra i film più visti su Netflix, Pepe Ruiz protagonista della serie tv più importante della Spagna “Escenas de matrimonio”, Teo Garcia protagonista del film “Extremo” tra i più visti nel 2021 su Netflix.

All’ interno della colonna sonora ci sono collaborazioni importanti del panorama Italiano e label di tutto rispetto come Orangle, Warnel Cappell, Smilax, Sugar.

A breve verrà realizzato anche un Vinile che sarà distribuito tra Italia e Spagna.

Share the Post: